Condizioni generali di vendita

Destinatari

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori, di seguito detti "Clienti" o il "Cliente", intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.


Dati del venditore

PrimordiaLife di Todaro Giacomo (di seguito indicata "PrimordiaLife"), con sede in Casteldaccia (CAP 90014, prov. Palermo, Italia), Via Torre di Chiarandà 9. Partita IVA n. IT 06147120825. Iscrizione alla Camera di Commercio di Palermo (CCIA), n. REA: PA - 301059. Fax: (+39) 091 87 71 558. Indirizzo e-mail: info@primordialife.com 


Prodotti in vendita

Gli acquisti sui siti internet di PrimordiaLife sono regolamentati dal decreto legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999, in riferimento alle norme sulla protezione dei consumatori, eccetto per quanto regolato nel presente documento.

PrimordiaLife si riserva il diritto di variare senza preavviso i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti in vendita, per qualsiasi motivo. In tal caso, gli aggiornamenti dei prezzi dei prodotti saranno applicati esclusivamente alle vendite effettuate successivamente alla data della variazione. Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro (simbolo: €). 

Prima dell'acquisto, il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, che sono state messe a sua disposizione sulla presente pagina web al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del cliente stesso, ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.


Integratori alimentari

Qualsiasi informazione relativa alla presentazione degli integratori alimentari in questo sito internet ha carattere meramente cognitivo e non intende costituire, né sostituire, in alcun modo consigli medici o terapie per la cura di malattie. Gli effetti fisiologici laddove indicati non vanno intesi per fini terapeutici e/o preventivi. Le informazioni pubblicate non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcun tipo di malattia.

Consultare il medico curante prima di assumere integratori alimentari se siete in determinate condizioni fisiologiche e/o in presenza di patologie, allergie, in gravidanza, in allattamento o se intendete assumere l'integratore per lunghi periodi di tempo superiori a 8 settimane.

Si dichiara che laddove si fa riferimento al vocabolo anglosassone "superfood" ("super cibo"), in una qualsiasi pagina del sito così come sulle etichette dei prodotti acquistati dall'acquirente tramite il sito internet stesso, tale espressione intende indicare esclusivamente una particolare varietà e selezione di alimenti vegetali densi di nutrienti e/o dalle riconosciute proprietà botaniche, nel rispetto delle normative di legge in materia, e non rappresenta né intende rappresentare in alcun modo rivendicazioni inerenti gli effetti sulla salute della persona e le finalità d'uso. Gli effetti fisiologici dichiarati sono quelli riconosciuti dalla comunità scientifica, la cui indicazione è permessa dalle autorità governative e recepiti dalla legislazione in vigore al momento dell'acquisto.


Disclaimer

Gli integratori alimentari pubblicizzati e commercializzati da PrimordiaLife non intendono essere o sostituire diagnosi, trattamento, cura o prevenzione di malattie, in quanto le normative di legge in vigore nei paesi dell'Unione Europea vietano espressamente che gli integratori alimentari possono avere tali funzioni, o che vengano pubblicizzati per la diagnosi, il trattamento, la cura o la prevenzione di malattie. Tali norme di legge riguardano qualsiasi tipo e marca di integratori alimentari, ovunque essi vengano acquistati.


Acquisti

Questo sito internet effettua vendita al dettaglio. I prezzi esposti s'intendono IVA inclusa. L'ordine minimo è di 15 euro. 

La spedizione è gratuita con ordine d'acquisto superiore a 29,99 euro (a partire da 30,00 euro) al netto del contributo per le spese di spedizione. Per le zone disagiate (per esempio: isole Eolie) potrebbe essere richiesto un contributo suppletivo in base alle quotazioni del corriere.

Per chiedere l'emissione di fattura occorre inviare un messaggio e-mail fornendo il codice dell'ordine inviato, il proprio codice fiscale, i propri dati anagrafici (indicare l'indirizzo di residenza) e l'indirizzo presso cui si desidera ricevere la fattura cartacea: la richiesta deve essere contestuale al momento dell'ordine, vale a dire entro un'ora dall'invio dell'ordine stesso.

Per ordini superiori a 20 Kg oppure per acquisti in grandi quantità, contattare l'Assistenza Clienti prima di effettuare l'ordine.

PrimordiaLife si riserva il diritto di approvare, rifiutare o cancellare ogni singolo ordine di acquisto a proprio insindacabile giudizio. In caso di rifiuto o cancellazione, verranno rimborsati o riaccreditate le somme dei pagamenti eventualmente effettuati. 

Offerte, promozioni, abbonamenti e agevolazioni possono essere sospesi o cancellati da parte di PrimordiaLife, anche senza preavviso, a proprio insindacabile giudizio.

Diritto di recesso: è possibile avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Solo per i prodotti a marchio PrimordiaLife è garantita l'estensione del diritto di recesso fino a 30 giorni. Le spese di reso sono sempre gratuite. Per ulteriori dettagli vedi il paragrafo dedicato al diritto di recesso.


Modalità d'acquisto

Sono possibili diverse modalità di acquisto:

- via WEB: effettuando l'ordine tramite questo sito internet, aperto 24 ore al giorno e tutti i giorni della settimana.

- E-MAIL: inviare la richiesta d'ordine tramite un messaggio di posta elettronica, completo di tutti i dati necessari (nome, cognome, numero/i di telefono, indirizzo di spedizione, prodotti da acquistare, modalità di pagamento scelta), da indirizzare a: info@primordialife.com

- FAX: inviare la propria richiesta completa di tutti i dati necessari (nome, cognome, numero/i di telefono, indirizzo di spedizione, prodotti da acquistare, modalità di pagamento scelta, firma) da trasmettere al numero di fax 091 87 71 558.


Emissione della fattura

In conformità al D.P.R. 633/72 art.22 nel caso di vendite per corrispondenza, come quelle effettuate tramite internet, l'emissione di fattura non è obbligatoria se non è richiesta dal cliente al momento dell'ordine. Ai fini dell'assolvimento dei tributi e delle tasse dovute, le operazioni di vendita vengono rigorosamente annotate nel registro dei corrispettivi, come disposto dalla normativa fiscale in materia. In caso di richiesta d'emissione di fattura, il cliente è tenuto a fornire il proprio codice fiscale e i propri dati anagrafici, contestualmente all'ordine o entro un'ora dall'invio dell'ordine.


Metodi di pagamento

Strumenti di pagamento accettati:

- Carte di credito e carte prepagate: è possibile effettuare il pagamento dell'ordine in tempo reale tramite server sicuro di PayPal usando carte di credito (Visa, Master Card, American Express, Carta Aura) e carte prepagate (Carta Postepay e Carta PayPal).

- PayPal: è possibile effettuare il pagamento tramite il proprio conto di moneta elettronica PayPal (www.paypal.com), che costituisce il sistema attualmente più sicuro per i pagamenti via internet.

- Bonifico bancario: è possibile effettuare il pagamento tramite conto corrente bancario. Le indicazioni e le coordinate per effettuare il bonifico verranno comunicate per email. L'ordine sarà considerato completato successivamente alla ricezione del bonifico e per tale motivo potrà richiedere alcuni giorni, mediamente da 1 a 5 giorni lavorativi in base alle condizioni e alla valuta applicata dalla propria banca.


Responsabilità

Qualunque tipo di spedizione prescelta, la spedizione avverrà sotto la responsabilità del vettore (altrove detto spedizioniere) e dell'acquirente. Eventuali deterioramenti, avarie, ritardi o altri pregiudizi derivanti dal trasporto dei prodotti saranno quindi da contestare al vettore. Il cliente ha la piena responsabilità di comunicare a PrimordiaLife qualsiasi problematica eventualmente riscontrata. PrimordiaLife non risponde di eventuali ritardi o di mancate consegne dovute a responsabilità del vettore, tuttavia predisporrà tutto ciò che sia possibile compiere per risolvere eventuali inadempienze da parte del vettore (spedizioniere). PrimordiaLife si riserva il diritto di avviare apposite analisi delle problematiche eventualmente rilevate dal cliente, al fine di risolverle e prevenire che si ripetano. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo totale o parziale, verrà immediatamente inviato messaggio e-mail al cliente, fermo restando il suo diritto di annullare l'ordine, in toto o parzialmente.


Spedizioni

Spediamo in Italia e in Europa. I prodotti vengono spediti in Italia tramite servizi di spedizione in convenzione, in base a quanto prescelto durante il processo di ordine sul sito. In genere l'incarico alla consegna effettua 2 passaggi all'indirizzo indicato dall'acquirente: in caso di giacenza, l'acquirente accetta di farsi carico degli eventuali oneri aggiuntivi. 

Per le zone disagiate (per esempio: isole Eolie, isole minori, etc.) potrebbe essere richiesto un contributo suppletivo in base alle quotazioni del corriere, volta per volta: in questo caso il cliente verrà ricontattato entro 24 ore dall'inserimento dell'ordine per l'eventuale maggiorazione dovuta.

Per necessità particolari occorre rivolgersi al Servizio Clienti prima di effettuare il pagamento. Nel caso in cui la spedizione non vada a buon fine dopo 2 tentativi di consegna, l'acquirente sarà informato e riceverà una proposta idonea per la risoluzione del caso, considerando l'eventuale maggiore spesa per giacenza e pratica insoluto.

Per i prodotti "non disponibili" ma prenotabili via e-mail: il cliente riceve un messaggio e-mail apposita con il periodo o la data stimata di consegna. 


Imballaggio

Il contributo per le spese di spedizione comprende anche un contributo per le spese di imballaggio. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, e un attenzione particolare verrà riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni proporzionali al volume dei prodotti, grazie all'uso di confezioni resistenti ma non ingombranti, e i tuoi articoli saranno ben protetti, facendo il possibile per evitare possibili danni durante il trasporto dei prodotti.


Tempi di preparazione

I prodotti vengono solitamente spediti entro 2 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento. In caso di prenotazione per prodotti non disponibili perché esauriti, l'acquirente verrà contattato per essere informato sui tempi di disponibilità dei prodotti prenotati e la data prevista per l'evasione dell'ordine. Ciò significa che i prodotti disponibili solo "su prenotazione" richiedono un tempo aggiuntivo di attesa, in base alle disponibilità di magazzino e alla coda di prenotazione per lo specifico prodotto richiesto.


Tempi di spedizione

I tempi di spedizione in Italia e nei paesi dell'Unione Europea possono variare da un minimo di 2-3 giorni lavorativi fino ad una media di 5-10 giorni lavorativi, in base allo spedizioniere prescelto e alla località di destinazione. In rari casi occorrono 15-20 giorni lavorativi, per esempio nei periodi festivi (Natale e Pasqua). Per l'Italia i tempi di consegna media sono di 3-5 giorni lavorativi. Tuttavia, eccezionalmente, i tempi di consegna per alcuni paesi mediterranei, come per esempio Italia, Malta e Grecia, potrebbero arrivare fino a 20 giorni lavorativi e anche oltre, specialmente in particolari periodi dell'anno in corrispondenza di festività o in caso di calamità naturali. I tempi di consegna possono variare sensibilmente in caso di prodotti disponibili "su prenotazione".

Per le zone disagiate (per esempio: isole Eolie) potrebbe essere necessario un tempo di consegna maggiore rispetto alla media.


Attenzione: nei periodi di festività (per esempio Pasqua, Natale e Capodanno), così come nel periodo estivo di luglio e agosto, i tempi medi di consegna potrebbero subire sensibili variazioni.


Diritto di recesso standard

Secondo le normative di legge sul diritto di recesso per acquisti di prodotti via internet, è possibile esercitare il normale diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. I prodotti alimentari dovranno essere integri e sigillati nella confezione, mentre le spese di reso sono gratuite, come previsto dal Codice del Consumo.


Diritto di recesso esteso a 30 giorni

Sui prodotti a marchio PrimordiaLife il Diritto di Recesso è esteso fino a 30 giorni, alle stesse condizioni. Se non sarai soddisfatto dei prodotti ricevuti, avrai 30 giorni di tempo per restituirli secondo le modalità indicate dal Servizio Clienti e sarai rimborsato, fatte salve le spese di spedizione d'invio, mentre la spedizione di ritorno è gratuita.


Come avvalersi del diritto di recesso

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario contattare il Servizio Clienti via e-mail o telefono e seguire la procedura di reso che ti verrà indicata (per restituzione e rimborso del prodotto o dei prodotti per i quali intendi avvalerti del diritto di recesso). I prodotti alimentari dovranno essere integri e completi del sigillo di garanzia. Il diritto di recesso non è applicabile nel caso in cui i prodotti alimentari siano stati aperti. In caso di difetto di fabbricazione del prodotto, PrimordiaLife s'impegna a procedere con la sostituzione senza oneri aggiuntivi.

Per qualsiasi dubbio o domanda, contattare il servizio clienti tramite e-mail o tramite il modulo di contatto ("Contattaci") su questo sito internet. 


Reso 

Puoi effettuare il reso del/dei prodotto/i ricevendo in cambio un credito (rimborso o buono, a scelta), oppure puoi chiedere uno scambio di valore pari al/ai prodotto/i acquistato/i. In ogni caso è necessario contattare il Servizio Clienti. La comunicazione va effettuata tempestivamente tramite telefono e messaggio e-mail, comunicando i propri dati, i riferimenti necessari per individuare l'ordine, avendo cura di indicare il prodotto o i prodotti inerenti l'oggetto del reso. L'acquirente è tenuto a seguire scrupolosamente le istruzioni fornite dal Servizio Clienti. In nessun caso saranno accettati prodotti alimentari aperti o privi del sigillo di garanzia. In caso di richiesta di rimborso, esso verrà effettuato subito dopo la ricezione del/dei prodotto/i oggetto del reso, come previsto dal Codice del Consumo.


Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR)

In caso di controversia, considera che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie, allo scopo di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati tramite Internet. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare di PrimordiaLife è disponibile a rispondere via email e telefono ad ogni quesito relativo ai termini d'uso e alle condizioni di vendita.


Accesso ai dati personali

Le informazioni relative ai dati necessari per la registrazione al sito, così come tutti i dati relativi alla consegna di prodotti o servizi, sono conservati in apposito archivio il cui accesso è consentito esclusivamente al personale di PrimordiaLife. Tali dati possono essere resi accessibili al personale delle aziende partner esclusivamente per le finalità strettamente necessarie all'espletamento del pagamento, gestione ed evasione dell'ordine, nonché per la spedizione dei prodotti, per obblighi amministrativi in materia fiscale e legale, e per il servizio newsletter (qualora l'acquirente abbia selezionato tale opzione al momento dell'ordine oppure dietro iscrizione attraverso l'interfaccia pubblica del sito internet). I dati personali, ad esclusione di tali casi non verranno ceduti a terzi.


Privacy e trattamento dei dati personali

Questo sito rispetta la Privacy degli utenti in conformità alla norme del Codice della Privacy. Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è il dott. Giacomo Todaro, contattabile via email all'indirizzo privacy@primordialife.com oppure tramite i recapiti pubblicati sulle pagine di questo sito internet.

PrimordiaLife potrà utilizzare i dati immessi dall'utente in fase di registrazione o successivamente, conservarli, memorizzarli sulle proprie apparecchiature elettroniche, stamparli per l'espletamento della spedizione e consegna dei prodotti o del servizio richiesto, trasmetterli ai propri collaboratori per gli adempimenti fiscali necessari, trasmetterli alle aziende partner che svolgono l'attività di ricezione, logistica, spedizione e consegna dei prodotti, nonché alle aziende che permettono la transazione del pagamento, che potranno visualizzarli, memorizzarli e stamparli per l'espletamento delle attività connesse, nonché per la spedizione e per la consegna dei prodotti o del servizio richiesto, dunque per le finalità relative alla fornitura dei prodotti e/o dei servizi richiesti, e relativi adempimenti, previo consenso e approvazione del presente documento da parte dell'utente stesso. PrimordiaLife si impegna a fare tutto ciò che sia possibile per evitare che tali dati possano in alcun modo essere utilizzati dalle aziende partner per finalità diverse da quelle qui indicate. La cessione dei dati a terzi per finalità diverse, rispetto a quelle relative all'espletamento dell'ordine di acquisto di prodotti e servizi, potrà avvenire esclusivamente nel caso in cui l'utente abbia dato preventivo assenso in fase di registrazione o successivamente. 

Il servizio newsletter viene fornito gratuitamente tramite e-mail agli utenti che si iscrivono volontariamente a tale servizio, che dunque accettano implicitamente tutte le condizioni previste nel presente documento, senza oneri e senza obblighi da parte di PrimordiaLife. L'iscrizione alla newsletter comporta la memorizzazione dei dati immessi dall'utente in fase di registrazione e la loro conservazione all'interno di una piattaforma web esterna, previa confema dell'iscrizione stessa tramite un sistema di "opt-in": un messaggio di richiesta conferma viene inviato automaticamente all'indirizzo indicato e-mail al momento della registrazione, prima dell'attivazione del servizio newsletter, nel rispetto delle norme sulla privacy e per evitare l'invio di posta indesiderata a terzi. È possibile cancellarsi in qualsiasi momento dal servizio newsletter seguendo l'apposita procedura semi-automatica, oppure inviando richiesta scritta via e-mail. PrimordiaLife si riserva il diritto di cancellare, a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso, l'utente iscritto al servizio newsletter, così come di sospendere il servizio senza preavviso e senza penali.

Gli utenti dei siti internet di PrimordiaLife, quasiasi sia il motivo per cui visitano il sito internet, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e di conoscerli, verificarne l’esattezza o chiedere la modifica o l’aggiornamento, oppure la rettifica, in base a quanto stabilito dall'art.7 del D.Lgs. n° 196/2003. Ciascun utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Per esercitare tali diritti è sufficiente contattare il responsabile del trattamento dei dati personali tramite la pagina contattaci.

Per ulteriori informazioni sulla memorizzazione dei dati tramite cookie, vedere l'apposita "Informativa sui Cookie".


Copyright

Il marchio commerciale "PrimordiaLife" e il logo correlato sono di esclusiva proprietà di Giacomo Todaro, ideatore e creatore del progetto PrimordiaLife. I contenuti testuali, grafici, logo, immagini e video di proprietà di PrimordiaLife, oppure dei suoi fornitori di contenuti sotto varie forme di licenze d'uso, o dell'autore/autori laddove diversamente indicato, sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali sul diritto d’autore. Ogni altro utilizzo al di fuori di questo sito internet, per qualsiasi tipo di finalità, e compresa la riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione, riproduzione, visualizzazione o performance, dei contenuti di questo sito, è vietato se avviene senza la preventiva autorizzazione scritta del titolare dei diritti d'autore. Altri prodotti, servizi o nomi di società citati potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari, anche laddove non esplicitamente indicato e appartengono unicamente a loro.

I contenuti pubblicati sui siti internet di PrimordiaLife, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d'autore, legge n. 633/1941 e succ. mod. e non possono essere replicati su altri siti internet, mailing list, newsletter, tv, riviste cartacee e cd rom o altri supporti non indicati, se non tramite la preventiva autorizzazione scritta di PrimordiaLife, qualsiasi sia la finalità di utilizzo (con o senza lucro). L'autorizzazione va chiesta preventivamente in forma scritta via posta elettronica e s'intende accettata soltanto a seguito di un esplicito e chiaro consenso scritto, che comunque potrà essere ritirato o sospeso in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio di PrimordiaLife. Tale autorizzazione è necessaria anche per le opere derivate.

AZIENDA
PRIMORDIALIFE di Todaro Giacomo Sede: V.T.C. 9, Casteldaccia, ITALIA
Iscr. CCIA n. REA: PA-301059
P. IVA: IT06147120825

CONTATTI
Telefono: (+39) 091 87 77 197
Fax: (+39) 091 87 71 558
Email: info@primordialife.com