Diritto di recesso

Diritto di recesso standard

Secondo le normative di legge sul diritto di recesso per acquisti di prodotti via internet, è possibile esercitare il normale diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. I prodotti alimentari dovranno essere integri e sigillati nella confezione, mentre le spese di reso sono gratuite, come previsto dal Codice del Consumo.


Diritto di recesso esteso a 30 giorni

Sui prodotti a marchio PrimordiaLife il Diritto di Recesso è esteso fino a 30 giorni, alle stesse condizioni. Se non sarai soddisfatto dei prodotti ricevuti, avrai 30 giorni di tempo per restituirli secondo le modalità indicate dal Servizio Clienti e sarai rimborsato, fatte salve le spese di spedizione d'invio, mentre la spedizione di ritorno è gratuita.


Come avvalersi del diritto di recesso

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario contattare il Servizio Clienti via e-mail o telefono e seguire la procedura di reso che ti verrà indicata (per restituzione e rimborso del prodotto o dei prodotti per i quali intendi avvalerti del diritto di recesso). I prodotti alimentari dovranno essere integri e completi del sigillo di garanzia. Il diritto di recesso non è applicabile nel caso in cui i prodotti alimentari siano stati aperti. In caso di difetto di fabbricazione del prodotto, PrimordiaLife s'impegna a procedere con la sostituzione senza oneri aggiuntivi.

Per qualsiasi dubbio o domanda, contattare il servizio clienti tramite e-mail o tramite il modulo di contatto ("Contattaci") su questo sito internet. 


Reso 

Puoi effettuare il reso del/dei prodotto/i ricevendo in cambio un credito (rimborso o buono, a scelta), oppure puoi chiedere uno scambio di valore pari al/ai prodotto/i acquistato/i. In ogni caso è necessario contattare il Servizio Clienti. La comunicazione va effettuata tempestivamente tramite telefono e messaggio e-mail, comunicando i propri dati, i riferimenti necessari per individuare l'ordine, avendo cura di indicare il prodotto o i prodotti inerenti l'oggetto del reso. L'acquirente è tenuto a seguire scrupolosamente le istruzioni fornite dal Servizio Clienti. In nessun caso saranno accettati prodotti alimentari aperti o privi del sigillo di garanzia. In caso di richiesta di rimborso, esso verrà effettuato subito dopo la ricezione del/dei prodotto/i oggetto del reso, come previsto dal Codice del Consumo.


Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR)

In caso di controversia, considera che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie, allo scopo di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati tramite Internet. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare di PrimordiaLife è disponibile a rispondere via email e telefono ad ogni quesito relativo ai termini d'uso e alle condizioni di vendita.

AZIENDA
PRIMORDIALIFE di Todaro Giacomo Sede: V.T.C. 9, Casteldaccia, ITALIA
Iscr. CCIA n. REA: PA-301059
P. IVA: IT06147120825

CONTATTI
Telefono: (+39) 091 87 77 197
Fax: (+39) 091 87 71 558
Email: info@primordialife.com